martedì 7 aprile 2009

Lo Skandinavik Mixture

Questo pomeriggio ho preso in mano il regalo di Guido: una nuova Frabenver "New Look" e dello Skandinavik Mixture. Inutile parlare della pipa, lo farò a rodaggio completo, ma ero ansioso di condividere con voi la primissima impressione dello Skandinavik. Appena aperta la busta sono stato colpito dal suo odore così familiare; pensate ad una fetta di panettone "del giorno prima", la pasta si è un po indurita ed ha cambiato profumo.. prendete questo odore, aggiungete del dolciastro e l'odore di un vino bianco dolce. Il tabacco è quasi per niente umido; alla vista è piacevole: un mixture che nella busta con riflessi dorati fa una bella figura; al tatto permane poco l'odore.
Discreta fumata e tiraggio (certo è il primissimo tabacco che carico nella pipa, vedemo poi...); ma in conclusione penso sia un piacevole compagno per una fumata non impegnativa, vieni assalito dal profumo, piacevole in bocca, ma devo ammettere che ha poca persistenza e ricordo.
Sono sicuro che con il tempo possa esprimere una ancor migliore reputazione. un voto personale? una sufficenza piena: 6,5!

6 commenti:

  1. Attualmente lo sto fumando con una Savinelli Siena. Lo trovo abbastanza leggero, ossia non dà fastidio dopo fumato (ad esempio non riuscivo a tollerare i tabacchi al gusto nocciola e dintorni). Devo però dire ad onore del vero, che parte del merito và al filtro in legno di balsa ( che cambio ogni 3-4 fumate)...balsa che riesce a trattenere lo sporco o comunque residui che andrebbero in bocca. Premesso che il fumo fà male, credo tuttavia che questo filtro ne attenui le conseguenze negative.

    RispondiElimina
  2. lo skandinavik mixture l'ho provato pure io essendo un fumatore esperto.molto persistente l'aroma che ricorda molto un mix di vino bianco e un tocco di nocciola e cioccolato.consiglio questo tabacco sia ai neofiti ma anche ai piu' esperti.lunga vita al mixture e buonefumate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te sulla bontà di questo tabacco, anche se io sento maggiormente un aroma di liquirizia. La fumata ed il tiraggio sono semplici. Io ho dedicato a questo tabacco due pipe nuove Gasparini,ed il profumo ed il sapore che lascia, anche a pipa svuotata, è veramente accattivante. Buone fumate a tutti!!!

      Elimina
  3. il mixture lo trovo giusto per il mio palato, e poi c'e' pure la qualita' prezzo saluti fumosi

    RispondiElimina
  4. lo trovo piacevole e non troppo dolce,lo sto fumando in due Bonfi sabbiate,piacevole esperienza

    RispondiElimina
  5. Io lo sto fumando x adesso è molto piacevole anke xké si fuma bene sa di frutta e anke un po' prima di accendere di uva passa comunque come qualità prezzo non è malvagio

    RispondiElimina