sabato 11 aprile 2009

Dunhill Early Morning Pipe [1]

Oggi ho caricato con questo tabacco, rimasto aperto per alcuni anni (dal 2006 circa) e mai fumato.
Al naso fa subito intendere di che "pasta" è.. Niente aromi strani, dolciastro o fronzoli vari, solo puro tabacco mixture. Essendo rimasto aperto per del tempo, al tatto lo ho trovato molto secco, ma con una ottima combustione durante la fumata. Al primo tiro di pipa, la mia mente mi ha riportato a galla l'odore che permaneva nel soggiorno della casa di mio nonno; infatti fumava la pipa e ricordo che da piccolo le domeniche annusavo questo profumo di tabacco.. Cercando di sforzarmi nel ricordo, aiutato dalla mia pipa, ricordo che egli fumava Dunhill in una latta.. Ora egli è venuto meno da tanto tempo ormai, credo che in quello stesso soggiorno, in qualche cassetto troverò queste scatole famose.. Devo ammettere che alla prima pipata, purtroppo non riesco a focalizzare un giudizio, sono troppo sommerso dai ricordi legati al profumo di questo tabacco. Tornerò più avanti, a mente fredda, a fornire un giudizio imparziale.. Nel frattempo voglio proprio fare un giro da mia nonna a scovare queste latte..

1 commento: