lunedì 11 maggio 2009

Balmoral dominicani

Ieri ho ricevuto una scatola di 5 panatela di Balmoral. Dominicani di origine (San Pedro de Macoris) ma prodotti in fin dei conti dalla Agio. E' molto morbido in bocca, molto più buono del precedente "Invincible". Lo ho provato insieme a 2 amici, una sedia e un buon bicchiere di porto originale portoghese.. Devo dire di esserne rimasto piacevolmente colpito... Anche se come i dominicani in genere che ho provato, bruciano mooolto più velocemente dei nostri toscani, e le tirate devono essere meno frequenti e meno decise, si corre il rischio di "scottare" il sigaro e rovinarsi la fumata..
Il mio voto? 7.. E grazie Marco per il tuo regalo..

4 commenti:

  1. Anche io li ho apprezzati, anche più dei corona. Di tanto in tanto mi capita di comprarli.

    RispondiElimina
  2. carissimi amici, non c'è dubbio che il balmoral è un sufficiente sigaro ma non è da confrontare se non nel prezzo agli habanos. Vi consiglierei di visitare il sito della Diadema di Genova, li troverete descritti tutti i sigari più buoni ....ma attenti ai prezzi. Pultroppo nei sigari il prezzo fa la differenza ma anche nel gusto. Il balmoral va bene se fumato giornalmente per le tasche di noi poveri lavoratori ma...una volta al mese un b uon Montecristo o un Coiba migliorano il palato. Per il balmoral vi consiglierei il corona ..essendo fatto a macchina e avendo una foglia sottile, lo si riesce a gustare bene fino a tre quarti del tutto poi il gusto si perde. avendo una distanza non proporzionata tra la testa e il piede e il diametro. e...piuttosto di un Porto suggerirei un brandy o perchè no la nostra Vecchia Romagna purchè invecchiata. Se assaggerete un Coiba ve lo consiglo robustos merita. Anche i vecchi Romeo e julieta non perdono mai il fascino purche nella edizione 2 in scatole da 25 o nelle confezioni in cedro ; mantengono molto l'aroma a lungo. grazie dell'attenzione e buon relax.......

    RispondiElimina
  3. Balmoral se e solo se (e pure forse) in astinenza da sigaro, con solo pochi spicci in tasca e impossibilitati a rubare.
    E cmq caso mai fatti ragalare un garibaldi, per diamine, un po' di buon senso no?
    http://www.youtube.com/watch?v=05MHxcIWpoE

    RispondiElimina
  4. So che sono commenti antichi, a parer mio è vero il cohiba e il montecristo sono ottimi sigari ma devo dire che la serie aristocras e junor dei partagas è eccellente, anche se il sigaro che mi ha lasciato più soddisfatto è stato il montecristo n°4.

    RispondiElimina