venerdì 6 marzo 2009

Presentazione

Come sempre, prima di tutto, ci sono le conoscenze. Mi chiamo Andrea, e forse qualcuno mi "conoscerà" per l'altro blog che gestisco.
Questo spazio nasce con l'intenzione di raccogliere e condividere le esperienze, i gusti e i piaceri che solo il tabacco può dare.
Ripeto che non è intenzione invogliare o indurre il fumo sulle persone, tantomeno sui minori!
Attualmente sono 9 anni che fumo, di cui 8 di sigarette, forse l'oggetto più malefico, insulso e stressante del mondo.
Parlo da fumatore, mi capirete se state leggendo queste righe. Che cosa c'è di più piacevole dopo un periodo di lavoro, rilassarsi, pensando alla giornata passata e ripassare mentalmente quella che verrà, in compagnia di una buona cena, un goccio "..di quello buono" e del tabacco?
Di vero tabacco stiamo parlando! La distrazione dal mondo reale che provoca seguire con il pollice la nervatura di un toscano, annusarlo lentamente e farci provocare quel pizzicorino al naso; il piacere di tuffare il naso in una scatola metallica di Dunhill, e scoprire ad ogni inalata un aroma, a volte forte, altre impercettibile, di fragranze che con la mente ci fanno ritornare indietro nel tempo e rivivere in terza persona un episodio o un ricordo del quale eravamo sicuri di essercene scordati per sempre.

Questo è il lato che preferisco del tabacco, al di là del gusto che direttamente dà in bocca e nel naso, le emozioni passate, l'attesa di quel "giusto momento" per fumare che in fondo in fondo speriamo non arrivi mai, per gustare al massimo il tempo dell'attesa e le inaspettate note organolettiche che ci riserberà il nostro tabacco.

Nessun commento:

Posta un commento