martedì 1 settembre 2009

verso i toscani..

Che preferisca i toscani a qualsiasi altro sigaro è risaputo.. Ma da un po di tempo mi rendo conto di come lentamente (o forse troppo velocemente) io stia consumando solo toscani, tralasciando la pipa.
Ultimamente sono stato un po assente in questo spazio, ma giornalmente frequento il blog di Ramon, spazio a mio dire (e non sono il solo) ricco di ottima qualità di sintassi e trascinatore di emozioni accostate al tabacco. Ebbene, sarà come dice lui, che il caldo toglie la voglia di pipa, ma mi rendo conto che non penso più a Lei.. Ne sono sempre molto attratto alla sua visione, ma in realtà vado sempre a finire su di un toscano. Anche se magari mi riprometto dopo cena di concedermi una manciata di Early Morning, senza pensarci scarto uno dei miei soliti Antichi..
E alla fine non rimpiango nemmeno il mancato sbuffo di pipa.. E il bello è che non capisco, non so dare una motivazione o una ragione a questo allontamento.. Il mio consumo di tabacco è sempre lo stesso, e solo di toscani.. Leggendo Ramon, leggendo le sue parole d'amore per la pipa, mi sento quasi in colpa verso questo oggetto per il suo mancato utilizzo.. Eppure mi rendo conto che domani mi troverete ancora, senza volerlo, con un Toscano tra le dita..
...Dottore (Ramon), è grave?!?

1 commento:

  1. Caro Andrea, mi imbarazzi soprattutto perché sei stato uno dei miei primissimi lettori, ancora quando stavo con il blog su questa piattaforma gratuita (pochissimo tempo fa a dire il vero). Mi chiedevo come mai tanto prolungato silenzio da parte tua, ma poi prendendo la misura sul mio braccio so bene come l'interesse per internet ecc... vada a cicli.
    In un certo modo, e veniamo all'argomento del tuo post, anche per la pipa è così. Sicuramente l'inverno ti aiuterà a rifumarla, e se così non fosse pazienza. Non credo sia giusto sforzarsi in tema di piacere. Il toscano è un gran del modo di fumare e di vivere attimi di relax. L'esperienza che hai già maturato con le tue pipe, tanta o poca che sia, vedrai che prima o poi ti porterà a riprenderle in mano ed a riconsiderarle. Sono in tanti ad averla amata e poi abbandonata, non per questo l'hanno dimenticata. Un abbraccio.

    RispondiElimina